
Tour la magia della Città delle Arti e delle Scienze
Dettagli
Vieni a conoscere la Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, un luogo spettacolare da non perdere. È un impressionante spazio polifunzionale, progettato da Santiago Calatrava e situato nell’antico letto del fiume Turia. Qui arte, scienza e cultura si fondono per creare qualcosa di unico. Una guida ufficiale in italiano ti racconterà il progetto che ha dato vita a questo spazio unico e tante altre curiosità. I punti principali che si visiteranno sono: l’Hemisfèric, il Museo delle Scienze Príncipe Felipe, l’Àgora – Caixaforum. Cosa aspetti? Prenota ora la tua visita privata.
Family friendly
Photo Friendly
Guida accreditata
Packages Available
Tariffa per una coppia o coppia con 1 o 2 bambini sino ad 8 anni.
Itinerario
4:30 PM Inizio Tour
Inizio visita Testo:
Ci incontriamo 5 minuti prima nello spiazzo accanto all’ingresso del Museo Scienze, dove c’è un chioschetto con delle sedie, come indicato nella foto più sotto.
4:45 PM Hemisferic
Si prosegue verso l’esterno dell’ Hemisferic, momento foto.
5:00 PM Museo delle Scienze
Poi si va all’interno del Museo delle Scienze (atrio accesso pubblico, non a pagamento),
5:30 PM Fine Tour
Si termina nell’ Agora- Caixaforum (spazio accesso pubblico, non a pagamento).
Mappa

Cosa vedremo in questo tour?
Inizieremo il tour raggiungendo l'Hemisfèric, una delle strutture più iconiche dell’intero complesso. Qui, oltre a parlare della nascita della Città delle Arti e delle Scienze, inaugurata alla fine degli anni ’90, ci soffermeremo sulla forma futuristica dell'edificio, ispirata a una parte del corpo umano. Visiteremo poi il Museo delle Scienze Príncipe Felipe dove scopriremo il lato divertente della scienza e sveleremo domande sorprendenti durante la nostra visita all’ area interattiva. Concluderemo il tour nell’ Agora-Caixaforum, salutandoci all'interno del complesso.
Informazioni aggiuntive
Se il cliente è interessato all’acquisto biglietti, può consultare la guida prima del tour per consigli sull’acquisto tickets.